

Le tue vacanze escursionistiche a Scena – Merano
Nelle tue vacanze escursionistiche nella regione di Merano e dintorni vivrai ogni giorno una nuova avventura: innumerevoli sentieri e cime di montagne aspettano solo di essere scoperti. Puoi partire direttamente dal tuo appartamento vacanze per iniziare con escursioni più facili lungo i sentieri delle rogge o attraverso i prati che circondano Scena. Potrai poi cimentarti in percorsi più impegnativi, salendo cime come il Monte Ivigna o il Monte Cervina. Ci sono anche molte escursioni adatte a tutta la famiglia che conducono agli alpeggi e che presentano panorami meravigliosi; non dimenticare comunque di fare una sosta in un rifugio, per assaporare le bontà regionali.

Consigli per escursioni nelle tue vacanze a Scena
-
Sentieri delle rogge a Scena e Maia:
semplicemente incantevoli e imperdibili per ogni escursionista, i sentieri delle rogge si snodano tra gole, boschi, vigneti e meleti. -
Via ferrata Heini Holzer:
qui arrampichi lungo percorsi ricchi di storia. Heini Holzer, di Scena, era uno dei più grandi alpinisti degli anni Settanta. -
Il sentiero dei prati intorno a Scena:
diventa un tutt'uno con la natura. Quest’escursione ti conduce attraverso i caratteristici frutteti e vigneti, con una splendida vista a valle.
-
Sentiero dei masi intorno a Scena:
dove incontri le antiche tradizioni. Quest'escursione ad anello ti porta ai masi di montagna situati a mezza costa. -
Salita alla cima del Monte Ivigna:
per una grande avventura di vetta. Una via ferrata impegnativa ma ben attrezzata ti conduce in cima al Monte Ivigna. -
Il sentiero delle malghe nell’area del Monte Cervina:
porta con te tutta la famiglia e vai in montagna. Una piacevole escursione alle malghe, adatta a ogni età.

E-bike, parapendio, golf…
In una vacanza estiva a Scena è impossibile annoiarsi e per divertirsi non bisogna per forza fare sempre un’escursione. La nostra regione turistica ti offre infatti moltissime avventure: basta solo osare! L’emozione maggiore della tua vacanza sarà sicuramente un volo in parapendio tandem, per ammirare dall’alto la regione di Merano e le montagne circostanti. Chi preferisce rimanere con i piedi a terra, trova nelle immediate vicinanze diversi campi da golf e da tennis con stupende viste panoramiche. Bellissime emozioni le vivrai anche in sella ai cavalli Haflinger, originari proprio della nostra zona. Gli appassionati di bici, mtb ed e-bike resteranno invece affascinati dall’estesa rete che va dal fondovalle fino alle montagne.
Primavera e autunno a Scena – Merano
Scegliendo una vacanza a Scena vivrai bellissime esperienze in qualsiasi periodo dell’anno. In primavera puoi assistere alla meravigliosa fioritura dei meleti e dei vigneti. In autunno ti troverai nel cuore del periodo della raccolta e potrai assaggiare direttamente in loco le bontà appena raccolte. Se preferisci invece una vacanza attiva, in primavera e in autunno devi assolutamente scoprire la quiete e la magia delle vicine rogge di Scena e Maia. Grazie a una rete ben sviluppata di piste ciclabili, anche i biker possono pedalare fino ad autunno inoltrato lungo i loro percorsi preferiti nei dintorni di Scena. Se invece vuoi fare una passeggiata in città, Merano si trova praticamente a due passi.
